Privacy e cybersecurity
In un mercato sempre più interconnesso, diventa fondamentale ripensare i processi aziendali e di produzione in maniera completamente differente, tenendo conto che alle opportunità del digitale e di internet, si affiancano minacce e vulnerabilità che possono portare ad effetti anche dirompenti sui budget e sulla privacy. alle imprese e al sistema paese serve un approccio strutturato e sistematico di governance dell’information security e della privacy. Il problema infatti non è solo tecnologico, ma risiede anche nel comportamento delle persone che in maniera più o meno consapevole possono adottare delle pratiche non corrette che aumentano il rischio di cyber attacchi.
Scopri di piùTecniche di Vendita
Le obiezioni dei clienti sono sempre opportunità. Un cliente che non fa obiezioni è disinteressato, uno che ne fa, invece, sta già valutando se comprare oppure no.
I corsi di vendita e di comunicazione rivolta al cliente sono molto utili, soprattutto se forniscono strumenti e approcci innovativi. La questione è annosa: venditori si nasce o si diventa? Dal nostro punto di vista un buon commerciale è una combinazione delle due cose ed il giusto corso è in grado di potenziare tanto il talento ancora inespresso, quanto il professionista esperto, dando una nuova definizione al modo di approcciarsi al cliente.
Digital Marketing: ricomincio dal GDPR
Come fare il Piano Marketing 2019 e sopravvivere al Nuovo Regolamento Europeo – GDPR 2016/679?
Come sfruttare l’organizzazione delle attività di marketing 2019 con l’obiettivo di raccogliere il Consenso dei nominativi già presenti nel CRM aziendale?
Come sfruttare i diversi canali di comunicazione digitale e non solo per essere sicuri di poter raccogliere tutti i dati individuali secondo la norma del GDPR?
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Scopri di piùLa fatturazione elettronica B2B
La Legge di Bilancio 2018, recependo una direttiva UE, prevede l’introduzione della Fatturazione Elettronica per tutti i soggetti IVA a partire dal primo gennaio 2019. Questa trasformazione epocale necessiterà di nuove conoscenze e professionalità.
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Scopri di piùEVENTI PASSATI
GDPR e DLGS 101/2018: una guida operativa
Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Dlgs 101/2018 – Decreto di adeguamento del Codice Privacy al GDPR – non ci sono più scuse per ritardare l’aggiornamento del proprio sistema Privacy al Regolamento Europeo Privacy ormai in vigore dallo scorso 25 maggio.
Il quadro normativo è completo, ma ciò non toglie che per le aziende italiane e per i professionisti risulta spesso difficile capire quanto si è distanti dall’essere in regola e soprattutto riuscire a cogliere le opportunità tra regole ed imposizioni che sembrano – ad una lettura poco attenta – andare contro le consuete logiche di business.
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