Corsi & Workshop

Privacy e cybersecurity

In un mercato sempre più interconnesso, diventa fondamentale ripensare i processi aziendali e di produzione in maniera completamente differente, tenendo conto che alle opportunità del digitale e di internet, si affiancano minacce e vulnerabilità che possono portare ad effetti anche dirompenti sui budget e sulla privacy. alle imprese e al sistema paese serve un approccio strutturato e sistematico di governance dell’information security e della privacy. Il problema infatti non è solo tecnologico, ma risiede anche nel comportamento delle persone che in maniera più o meno consapevole possono adottare delle pratiche non corrette che aumentano il rischio di cyber attacchi.

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Tecniche di Vendita

Le obiezioni dei clienti sono sempre opportunità. Un cliente che non fa obiezioni è disinteressato, uno che ne fa, invece, sta già valutando se comprare oppure no.
I corsi di vendita e di comunicazione rivolta al cliente sono molto utili, soprattutto se forniscono strumenti e approcci innovativi. La questione è annosa: venditori si nasce o si diventa? Dal nostro punto di vista un buon commerciale è una combinazione delle due cose ed il giusto corso è in grado di potenziare tanto il talento ancora inespresso, quanto il professionista esperto, dando una nuova definizione al modo di approcciarsi al cliente.

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Digital Marketing: ricomincio dal GDPR

Come fare il Piano Marketing 2019 e sopravvivere al Nuovo Regolamento Europeo – GDPR 2016/679?

Come sfruttare l’organizzazione delle attività di marketing 2019 con l’obiettivo di raccogliere il Consenso dei nominativi già presenti nel CRM aziendale?

Come sfruttare i diversi canali di comunicazione digitale e non solo per essere sicuri di poter raccogliere tutti i dati individuali secondo la norma del GDPR?

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La fatturazione elettronica B2B

La Legge di Bilancio 2018, recependo una direttiva UE, prevede l’introduzione della Fatturazione Elettronica per tutti i soggetti IVA a partire dal primo gennaio 2019. Questa trasformazione epocale necessiterà di nuove conoscenze e professionalità.

 

 

 

 

 

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EVENTI PASSATI

GDPR e DLGS 101/2018: una guida operativa

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Dlgs 101/2018 – Decreto di adeguamento del Codice Privacy al GDPR – non ci sono più scuse per ritardare l’aggiornamento del proprio sistema Privacy al Regolamento Europeo Privacy ormai in vigore dallo scorso 25 maggio.

Il quadro normativo è completo, ma ciò non toglie che per le aziende italiane e per i professionisti risulta spesso difficile capire quanto si è distanti dall’essere in regola e soprattutto riuscire a cogliere le opportunità tra regole ed imposizioni che sembrano – ad una lettura poco attenta – andare contro le consuete logiche di business.

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